Servizi

IL PRESTITO

prestito bibliotecarioIl servizio di prestito a domicilio comprende tutto il nostro materiale bibliotecario ed è rivolto a tutti gli utenti possessori della tessera nominale fornita gratuitamente al momento dell’iscrizione. Il numero massimo di documenti che l’utente può ricevere in prestito è dieci, per la durata di 28 giorni (con possibilità di rinnovo anche via telefonica o via e-mail), e due risorse elettroniche con la durata di 7 giorni. Il documento richiesto può essere eventualmente prenotato nel caso in cui fosse in prestito.

IL PRESTITO INTEBIBLIOTECARIO

Il servizio di prestito interbibliotecario è uno strumento utile all’utenza perché, senza regole aggiunte, permette di far arrivare alla Biblioteca desiderata un libro posseduto da un’altra entro pochi giorni. Il servizio usufruisce per lo più del Sistema delle Biblioteche Padovane Associate: un corriere mette in collegamento con cadenza bi-settimanale le 30 biblioteche affiliate (a Due Carrare il martedì e il venerdì). Tuttavia il prestito interbibliotecario può essere effettuato anche in Biblioteche esterne al Sistema (come Biblioteche di altre regioni, Biblioteche internazionali, Biblioteche universitarie,…) purché il regolamento di quest’ultime lo permetta.

QUOTIDIANI E PERIODICI

Sono disponibili alla consultazione i seguenti quotidiani:
Il Mattino
Il Gazzettino

STAMPE E FOTOCOPIE

E’ possibile utilizzare la fotocopiatrice della Biblioteca: costo per fotocopie e stampe in bianco e nero 0.05€ e a colori 0,10 € ciascuna.

POSTAZIONE INFORMATICAFree wi-fi

Sono disponibili 4 postazioni informatiche con accesso gratuito alla rete internet. La Biblioteca è inoltre dotata di una rete wi-fi libera.

Vedi regolamento completo CARTA DEI SERVIZI DEL PRESTITO DOCUMENTARIO DELLA “RETE BIBLIOTECARIA PROVINCIALE PD2”