« All Eventi

• Questo evento è passato.

MOSTRA “Once upon a time there was the Soviet Union…”

gennaio 5, 2016 - febbraio 15, 2016

L’Associazione culturale MOST in collaborazione con gli Amici del Museo Ermitage Italia sta promuovendo presso l’Antico Mulino di Pontemanco, recentemente ristrutturato, la mostra ideata e curata da Società Italia, dal titolo “Once upon a time there was the Soviet Union…”, grazie alla quale sarà possibile ripercorrere 40 anni di storia narrati attraverso la testimonianza di 100 prime pagine di due importanti testate giornalistiche: “La Stampa”, italiana, e la “Pravda”, sovietica. Nell’esposizione vengono messi a confronto alcuni tra gli avvenimenti storici più significativi del secondo Novecento gettando sul nostro passato recente una nuova ed inedita luce capace di coniugare prospettive, immaginari, interpretazioni e modi di intendere e fare giornalismo differenti.

La mostra, inaugurata in questi giorni, sarà visitabile fino al 15 febbraio 2016 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (previa prenotazione) e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

L’ingresso è completamente gratuito.

Guarda il video di presentazione della mostra.

Visualizza qui la locandina completa.

Inizio:
gennaio 5, 2016