Le terre dei Carraresi su due ruote

Due Carrare_06.09.2020

Evento realizzato da Gal Patavino.
Un tour in bicicletta per visitare i luoghi che videro l’ascesa della signoria dei da Carrara. L’itinerario si svilupperà in parte su strada asfaltata e in parte lungo gli argini, attraverserà tutte le frazioni del territorio comunale e farà tappa in alcuni dei luoghi più significativi come l’Abbazia di Santo Stefano, il Castello di San Pelagio e villa Dolfin Dal Martello. Lungo il percorso incontreremo numerose ville tra cui villa Priuli Soranzo e Ca’ Erizzo, ma anche villa Sperandio e villa Grimani Fortini entrambe a Pontemanco. Il borgo dei mulini affacciato sul canale Biancolino in cui potremo ammirare anche gli interni dell’Oratorio della Beata Vergine Maria Annunciata e raggiungeremo il punto in cui le acque del canale fanno girare ancora oggi le ruote di un antico mulino.
Appuntamento: ore 8.30, Municipio di Due Carrare (via Roma, 74)
Informazioni: visit@galpatavino – 347 6238422 (Alice)
Informazioni pratiche: durata: 5 ore / lunghezza del percorso: 30 km / percorso facile su strade sterrate e piste ciclabili; adatto a tutti, bambini al di sopra dei 10 anni / si consiglia bottiglia d’acqua / in caso di maltempo la cicloescursione sarà annullata.
Prenotazione e modalità di partecipazione: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ Le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita. Ogni partecipante deve iscriversi singolarmente: non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o email (tranne nel caso di minori a seguito).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *