Se conosci l’arte fai crescere il tuo paese

per pon
Se conosci l’arte fai crescere il tuo paese” è il progetto Pon che, tra da gennaio e giugno 2020, in parte in presenza e in parte on line durante i mesi di lockdown, ha coinvolto 27 alunni delle classi quarte e quinte dell’Istituto Comprensivo Carrarese Euganeo.
Il Pon è il Programma Operativo Nazionale finanziato dal Fondo Strutturale Europeo e dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale che si pone come obiettivo quello di investire nelle competenze e nell’istruzione promuovendo una maggior partecipazione ai processi formativi e ai processi di apprendimento.
Obiettivo dell’attività è stata la visita di alcuni siti del territorio di Due Carrare e la progettazione dei relativi video, utili a far conoscere le principali bellezze non solo agli alunni, ma anche a coloro che sono interessati alla storia e alla cultura del nostro paese.
Di seguito i cinque video realizzati dai ragazzi che ci faranno da guida al nostro meraviglioso e importante patrimonio culturale.

L’Abbazia di Santo Stefano

Il Castello di San Pelagio

Villa Dolfin Dal Martello

Il borgo di Pontemanco