mietitrebbia epoc

Festa della trebbiatura

La Pro Loco di Due Carrare, il “Gruppo amici delle Carioche” e A.R.P di Pontemanco, con il patrocinio del Comune di Due Carrare, organizzano la terza edizione della festa della trebbiatura, nei giorni 5-6-7 luglio 2019, presso la piazza Norma Cossetto di Due Carrare.

La manifestazione avrà inizio venerdì 5 luglio con l’apertura dello stand gastronomico e con il ballo in piazza.
Il programma più ricco è previsto nelle due giornate di sabato 6 e domenica 7 luglio.
Si inizia sabato alle ore 16:30 con il raduno dei mezzi agricoli e la prova statica della trebbia d’epoca in piazza Norma Cossetto, per proseguire poi alle 18:30 ci sarà la prova di aratura presso il campo adiacente a via Don Tecchio e alle 19:30 la prova di funzionamento della trebbia con le prove d’insieme.
Domenica 7 luglio, la giornata inizia alle ore 9:00 con la mostra dei mezzi agricoli e degli attrezzi d’epoca, proseguendo alle ore 10:30 con la prova di aratura con i mezzi d’epoca, mentre alle ore 11:45 avverrà la benedizione dei mezzi esposti.
Si continua alle ore 17:00 con la sfilata dei mezzi per le strade di Due Carrare e nel borgo di Pontemanco, con rientro in piazza Norma Cossetto alle ore 18:00 trasportando i covoni di grano da trebbiare, che saranno trebbiati alle ore 18:30.

Ogni sera sarà attivo lo stand gastronomico e a pranzo nella giornata di domenica 7.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *