M’ILLUMINO DI MENO

m-illumino-di-meno-2019

VENERDÌ 1 MARZO 2019 – dalle ore 18.00 (Piazza Municipio)

M’ILLUMINO DI MENO
GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO
E DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI

M’illumino di Meno è la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili. Un’iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti.
M’illumino di Meno torna il primo Marzo 2019 ed è dedicata all’economia circolare. L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera: bottiglie dell’acqua minerale che diventano maglioni, carta dei giornali che ritorna carta dei giornali, una cornetta del telefono diventa una lampada, fanghi che diventano biogas. Dall’inizio di M’illumino di Meno, in 15 anni, il mondo è cambiato.
Anche il Comune di Due Carrare partecipa all’iniziativa spegnendo l’illuminazione pubblica e, oltre ad essere un gesto di risparmio energetico, renderà possibile VEDERE IL CIELO NOTTURNO grazie ai telescopi dell’Associazione Astronomica Euganea.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *