CORSO DI ASTRONOMIA

Guardare_le_stelle
A partire da martedì 12 febbraio (ore 21.00) in biblioteca, gli amici dell’Associazione Astronomica Euganea proporranno un CORSO DI ASTRONOMIA aperto a tutti e gratuito (per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione presso la biblioteca). Il corso, strutturato in quattro serate, affronterà i seguenti temi:
– Martedì 12 febbraio: “Perchè l’astronomia?“. Un viaggio dal big bang all’homo sapiens (relatrice: Cecilia Contarin);
– Martedì 19 febbraio: “Dove siamo?“. Sistema di coordiante sulla Terra e sulla volta celeste (relatore: Andrea Fasson);
– Martedì 26 febbraio: “Oltre la luna“. Inviaggio nell’universo (relatore Giannantonio Milani);
– Martedì 5 marzo: “Gli strumenti del cielo“. Cosa abbiamo a disposizione per osservare il cosmo e come si utilizza al meglio (relatore: Marco Boesso).