SERVIZIO CIVILE NAZIONALE A DUE CARRARE

imagesNNNE’ on line il bando per il Servizio Civile Nazionale (per l’anno 2018)! Il Comune di Due Carrare partecipa con due progetti: “Il Servizio Civile Nazionale a tutela del patrimonio culturale delle biblioteche comunali” (per prestare servizio in biblioteca) e “Il Servizio Civile Nazionale: un aiuto per ogni età nei servizi sociali e nell’IPAB” (per prestare servizio presso i servizi sociali).
Il bando è aperto a tutti i cittadini dell’Unione Europea con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni. E’ uno strumento di cittadinanza attiva, un’esperienza formativa, un investimento per il proprio futuro e un’occasione per acquisire nuove conoscenze e competenze. Il servizio ha durata di un anno per circa 1400 ore (circa 30 a settimana) e verrà corrisposto un rimborso mensile di € 433,80.
Per visualizzare i progetti e le modalità di iscrizione si puà consultare l’apposita sezione del sito dell’Università degli Studi di Padova. Il termine per le iscrizioni è fissato per il 26 giugno 2017 (ore 14.00).
Per ogni ulteriore informazione chiamaci: biblioteca Due Carrare (049 9115686, biblioteca@comune.duecarrare.pd.it) servizi sociali Comune Due Carrare (049 9115712, servizisociali@comune.duecarrare.pd.it)
locandina servizio civile-Dav